L’ultimo post dell’anno lo dedichiamo alla mamma delle nostre due giovani insegnanti di italiano, di origine pakistana, Komal e Bushra: una signora che, oltre ad allevare 7 figli, ha ancora l’energia e la fiducia per aprire un negozio tutto suo! Aperto dal 21 settembre in via Donato Creti 73/D a Bologna, sabato scorso si è offerto alla cittadinanza con una festa di inaugurazione e di fine anno.
In un deciso stile etnico ma anche fusion, la signora propone abiti tradizionali pakistani e indiani e ogni sorta di accessori per feste, matrimoni e cerimonie: non mancano gli abiti da sposa e le decorazioni d’ambiente da affittare per le grandi occasioni. Ma si può trovare anche abbigliamento, borse, accessori e bigiotteria più casual per la vita di tutti i giorni, adatti anche alla clientela italiana, ma sempre con un tocco orientale per chi ci tiene a distinguersi dalla massa!
La titolare accoglie il pubblico attorniata dalle sue figlie, tutte in abiti tradizionali da cerimonia, mentre i figli più piccoli si danno da fare con l’impianto luci e l’allestimento del buffet. Lei non è nuova al commercio: viene da una famiglia di commercianti e anche in Italia ha speso partecipato a mercatini di Natale e fiere per varie occasioni, ma è la prima volta che gestisce un intero negozio.
E allora non possiamo che farle i più sentiti auguri , e complimenti per il coraggio, la tenacia e l’energia!